Consulenze Social Media Marketing
Attraverso una videochiamata analizzeremo i tuoi canali social per valutare cosa non funziona e cosa si può migliorare. Durante questo confronto:
- analizzerò i tuoi canali social
- risponderò ai tuoi dubbi sulla comunicazione online o sui social network stessi
- ti fornirò un elenco di applicazioni utili
- ti darò consigli su come organizzare e pianificare il tuo lavoro
Gestione canali social
Se non vuoi gestire in autonomia i tuoi canali social puoi affidarti a me.
Per far sì che la comunicazione online sia efficiente bisogna lavorare sul Content Marketing.
Il content marketing consiste nella creazione di contenuti (post sui social, video, articoli del blog) per il tuo pubblico.
Per prima cosa si vanno ad individuare i canali social più adatti alla tua azienda. Non è necessario essere presenti su tutte le piattaforme per una buona strategia di social media marketing.
Ecco nello specifico i servizi di social media marketing che offro:
Dopo aver individuato la piattaforma social da utilizzare:
- set-up dell’account
- inserimento degli elementi base come foto profilo, informazioni di contatto e geolocalizzazione
- ottimizzazione bio
- inserimento pulsanti di azione
E’ importante conoscere il mercato in cui si decide di inserirsi e i propri competitor per una buona strategia social.
Realizzazione di un piano editoriale dopo aver effettuato un’attività di ricerca per capire l’audience di riferimento e creare contenuti ottimizzati.
Verranno stabiliti dei giorni e degli orari di pubblicazione secondo le performance dei contenuti.
Seguendo il piano editoriale elaborato si andranno a creare contenuti con supporto grafico.
Definendo un budget e un obbiettivo si creano campagne pubblicitarie.
Si andrà a creare una community con la quale si dovrà interagire per fidelizzarla. A questo si affianca anche un’attività di ricerca di profili in target con cui interagire per dare maggiore visibilità al profilo
Verranno inviati dei report mensili sull’andamento dell’attività di social media marketing.